Camminano, si incontrano,
si guardano e decidono di dare vita a ...

Osteria ERBALUCE

Giorgia e Francesco, arrivano da percorsi diversi ma con un passato nel settore dell’ospitalità.  Il Ristorante di Carne Osteria Erbaluce è l’unione delle loro passioni che si traducono in osteria, intesa come casa, come luogo famigliare.

Nasce dalla voglia di differenziarsi, fornendo alla gente del posto ed a turisti, un’alternativa alla cucina marittima tipica del luogo.

giorgia e francesco - Osteria Erbaluce Cesenatico - Carne e Specialità Romagnole

Il mare e i suoi prodotti richiamano sapidità e sapori minerali. Ma è altrettanto importante non dimenticare la ricchezza dell’entroterra, con le sue aziende che producono formaggi, allevano animali e coltivano verdure:  prodotti genuini che rispettano i cicli produttivi.

Fondamentale è la scelta di portare la collina e la montagna al mare, partendo dalla ricerca per le materie prime e biologiche, privilegiando capi allevati allo stato brado, senza l’uso di antibiotici in modo totalmente naturale. Essere trasparenti è per Osteria Erbaluce un punto di forza: controllo della filiera e tracciabilità sono la priorità perché crediamo nell’alimentazione consapevole e sostenibile.

Lavoriamo con le nostre eccellenze
valorizzando i prodotti attraverso
l’abbinamento vino e cibo.

La nostra piccola enoteca infatti offre più di 600 etichette che identificano le aziende più importanti d’Italia ed alcune perle estere scegliendole nelle zone vocate in cui vengono coltivati i vitigni autoctoni.

5-osteria-erbaluce-carne-cesenatico

Erbaluce nasce nel centro storico di Cesenatico. 

Dalle ceneri di un vecchio ristorante di pesce: osteria la Guinguette…altrimenti detta da Slim.

Giorgia e Francesco si sono innamorati della sua posizione, sicuramente più discreta e riservata, rispetto al traffico del porto canale ma  a due passi dal centro.

L’affaccio sul teatro comunale e la sua corte interna, arricchita da piante e da un  orticello botanico, richiamano un delizioso mondo antico cristallizzato nel passato, dove la frenesia quotidiana non riesce a varcare la porta di ingresso.

Il giardino di Erbaluce è il posto giusto dove coccolarsi a fine pasto e abbandonarsi tra le braccia di ottimi rum e whisky, accompagnati da una piccola ma ricercata selezione di sigari…per chi ne apprezzasse la compagnia.